FAQ

Le risposte alle domande più frequenti:

  1. Posso circolare legalmente anche quando è trascorso il termine ultimo per effettuare una revisione auto?
    Solo i veicoli soggetti a revisione annuale (cioè autocarri di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, rimorchi con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, taxi, veicoli adibiti a noleggio con conducente, autobus, autoambulanze) possono circolare anche dopo la scadenza del termine per la revisione, purché questa sia stata prenotata entro il termine stesso. Per gli altri veicoli, invece, la prenotazione per una data successiva alla scadenza autorizza la circolazione solo per il giorno in cui si deve effettuare la revisione (quindi al di fuori di tale giorno la circolazione è vietata e si applicano le stesse sanzioni previste per la mancata revisione).
     
  2. Posso revisionare in italia autoveicoli immatricolati in stati esteri?
    NO. In Italia non è possibile revisionare autoveicoli immatricolati in stati esteri anche se facenti parte della Comunità Europea, né presso le sedi provinciali della motorizzazione né presso le officine private.
     
  3. Posso dimenticare di fare la revisione del mio veicolo?
    NO. Grazie al servizio di e-mail e sms offerto dai Centri di Revisione Altamarca (CRAM) non esiste il rischio di dimenticarsi che (anche) la revisione del proprio autoveicolo va fatta. Il servizio infatti prevede che il Cliente venga avvisato in tempo che la revisione del veicolo deve essere effettuata evitando così il rischio di una sanzione.

 

Guarda anche:

Condividi questa pagina

Vai in cima